Feature-img

I destinatari dell’assegnazione degli alloggi in locazione a canone moderato devono possedere i requisiti personali e di reddito definiti da Regione Lombardia. Tra questi vanno considerati la residenza in Lombardia da almeno 5 anni, non essere proprietario di immobili adeguati alle esigenze familiari, avere una fonte di reddito adeguata a sostenere le spese di locazione, non superiore a 40.000 € ISEE-erp.

L’assegnazione degli alloggi avviene tramite presentazione di apposita domanda presso gli uffici di Casa Amica. È possibile inoltrare la domanda direttamente dal sito www.welhome-bergamo.it dove si può consultare il testo dell’avviso pubblico. 

Tutti gli alloggi sono offerti in locazione con contratto di 4 + 4 anni a canone moderato, inferiore a quello di mercato. L’assegnazione degli alloggi avviene tramite presentazione di apposita domanda presso gli uffici di Casa Amica.

La pubblicazione dell’avviso pubblico per la presentazione delle candidature sarà online a partire dal mese di dicembre 2015.

Gli alloggi sono visitabili a partire dal mese di dicembre 2015.

L’iter di assegnazione avviene con i seguenti passaggi:

  • Ricezione delle domande di partecipazione. 
  • Verifica possesso requisiti preliminari.
  • Comunicazione dell’assegnazione dell’alloggio.
  • Sottoscrizione del contratto di locazione.
  • Ingresso all’alloggio.